domenica 9 maggio 2010

Francenigo - Gaiarine 2-2

Gaiarine ormai salvo nell'ultima partita della stagione, con l'unico obiettivo di portare il più in alto possibile il bomber RAGNO nella classifica marcatori.
Partita piacevole, con un pò di verve agonistica da entrambe le parti.
Qualcosa di più da parte giallonera nel primo tempo, ma è il Francenigo ad avere una ghiotta occasione sventata da un Piccin in piena forma.
Nella ripresa passa in vantaggio il Gaiarine, con Menin che insacca una palla vacante in area. Il Francenigo non ci stà e trova il pareggio grazie ad un giusto rigore decretato dall'arbitro per una "parata" del difensore Lot sulla linea della porta a portiere battuto, che nega la gioia del gol ad un'azione partita dai piedi dell'ottimo Zaccariotto e ovviamente lo manda anzitempo sotto la doccia.
Nonostante l'uomo in meno, il Gaiarine si riporta in vantaggio con una spettacolare punizione di Ragno che da sola vale il prezzo del biglietto. E' dura per gli uomini di Cavecchia contenere la reazione dei locali che cercano punti per migliorare la posizione in vista dei playout e difatti subiscono il pareggio con un'incornata di testa fissando il definitivo risultato sul 2-2.
"E' stato un bel derby" commenta il Presidente Zanchetta "peccato per il nostro bomber RAGNO che, se le notizie che arrivano dagli altri campi sono confermate, nonostante 32 gol al suo attivo ( ma anche 4 partite in meno giocate rispetto ai competitors! ) è 2° in classifica marcatori. Se penso, e mi assumo tutta la responsabilità, che è stato dato ad un'altro giocatore un suo gol nel girone di andata, il rammarico è doppio! Faccio un grosso in bocca al lupo al Francenigo per i playout che, sempre con beneficio di conferma, li vedranno opposti al Cortina tra 15 giorni.
Peccato per qualche frase poco sportiva da parte di qualche isolato tifoso, l'unico neo ad una partita piacevole.
Oggi è stata anche l'ultima partita ufficiale del nostro mister Cavecchia, con il quale si è instaurato un otimo rapporto che và oltre l'aspetto tecnico; a lui i migliori auguri affinchè possa centrare altri prestigiosi successi"

PROSSIMI IMPEGNI
sabato 15 maggio INAUGURAZIONE IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
ore 17.30 Torneo Piccoli Amici e Pulcini
ore 18.30 Torneo di Pallavolo UNDER 18
al calar delle tenebre Arrivo Gruppo Marciatori Gaiarinesi Team QUEI CHE NO CENTRA e cerimonia di accensione dell'impianto
INTERVERRANNO:
il Sindaco di Gaiarine LORIS SONEGO
il Presidente Provinciale FIGC di Treviso ENNIO FILIPPETTO
al termine partita inaugurale Torneo delle Contrade SAN ROCCO - SPESSE

Nessun commento:

Posta un commento