domenica 31 maggio 2009

Finisce il sogno, ma GRAZIE RAGAZZI LO STESSO PERCHE' VE LA SIETE GIOCATA!

SIAMO PRESENTI CON GLI AGGIORNAMENTI ANCHE SU:http://www.calciogaiarine.blogspot.com/ e http://www.gaiarine.info/ (sito Amico)


( i primi tifosi che stanno allestendo gli spalti; grazie ragazzi!)


ULTIMO RISULTATO: 31/05 PLAYOFF vs VAZZOLA
Come domenica scorsa, gialloneri ancora obbligati a vincere per accedere alla finalissima che mette in palio la promozione in 1° categoria.
Prima della partita viene osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Giovanni Baggio, socio fondatore della A.C.Gaiarine, deceduto venerdì sera.
Che sia una partita dura lo si capisce sin dall'inizio ma i gialloneri, per niente intimoriti, con il passare dei minuti esprimono un buon gioco, peraltro senza mai impensierire il portiere di casa imbattuto da oltre 1.200 minuti.
Scocca il 30° quando bomber Ragno Mazzer si incunea in area e fà fuori due avversari prima di essere messo a terra; sacrosanto il rigore con cartellino giallo per il difensore, quest'ultimo graziato dall'arbitro in quanto Ragno andava in porta.
Come domenica scorsa Ragno, con grande sangue freddo, si incarica di battere il penality e per il portiere finisce l'imbattibilità.
Gialloneri in vantaggio e locali che adesso devono segnare, ma non sono mai pericolosi.
Al 1° minuto di recupero scende in campo l'arbitro: vede una plateale trattenuta a cetrocampo di Fall su Carnelos ma non fischia, sulla sinistra un attaccante locale viene contrastato da Zanette che in scivolata colpisce il pallone ma non è così per l'arbitro, il quale sventola in faccia al difensore giallonero il cartellino rosso tra lo stupore generale ( vedi il cartellino giallo in occasione del rigore! )
Nell'intervallo si capisce che sarà dura; lo sarebbe comunque, figuriamoci con un uomo in più!
E difatti la ripresa inizia con l'arrembaggio locale che si concretizza a 20 minuti dalla fine con un giocatore che, colpendo peraltro male la palla, la indirizza a fil di palo dove l'ottimo Piccin non può arrivarci.
Il Mister Cavecchia tenta il tutto per tutto inserendo una punta in più cercando quindi il gol ma la stanchezza si fà sentire e su un'occasione capitata sui piedi di Fall i locali si portano in vantaggio.
I gialloneri non ci stanno e continuano a macinare gioco, Fall viene espulso per un fallo sul portiere ( doppio giallo ) e il Gaiarine, ristabilita la parità numerica, se la gioca alla pari, centrando anche una traversa con Ghirardo.
Purtroppo il risultato non cambia e alla fine è il Vazzola a staccare il biglietto per la finale, ma il Gaiarine può solo recriminare per l'episodio dell'espulsione e sicuramente porta a casa una sconfitta immeritata.
Anche con la sconfitta comunque il Presidente Zanchetta dimostra soddisfazione "abbiamo fatto tutto quello che potevamo; diversamente da domenica scorsa il mister ha preferito attaccarli da subito ed ha avuto ragione in quanto siamo passati in vantaggio; sicuramente nessuno poteva prevedere che l'arbitro commettesse questo errore madornale che indubbiamente ha condizionato più di metà gara ma il calcio è anche questo!
Forse se si fosse consultato con l'assistente avrebbe avuto modo di rendersi conto che il nostro giocatore ha colpito in pieno la palla e non ha nemmeno toccato il giocatore di casa.
E poi dispiace per la traversa colpita; il pareggio avrebbe forse reso meno amara l'uscita di scena. Peccato, con i rammarichi non si và da nessuna parte; noi abbiamo fatto il nostro bel campionato, siamo arrivati 4° guadagnandoci i playoff, abbiamo battuto il Limana domenica scorsa e abbiamo fatto la nostra bella partita e bella figura anche oggi; non posso far altro che ringraziare, anche a nome di tutta la società, indistintamente tutti i giocatori, nonchè ringraziare gli oltre 100 tifosi gaiarinesi che anche oggi ci hanno seguito ed incitato per tutti i 90°."
Adesso l'appuntamento è per il 20 giugno alle ore 20 a Campomolino per la cena sociale.

PROSSIMO EVENTO: SABATO 20 GIUGNO ore 20 a Campomolino stand Club Tre Molini per la classica CENA SOCIALE.

Nessun commento:

Posta un commento